Bayer Schering Pharma
Nel 2007 la Bayer ha rilevato la Schering AG e ha costituito la Bayer Schering Pharma. L'acquisizione di Schering è stata la più grande acquisizione nella storia della Bayer. Il nome della società è stato cambiato in Bayer Pharma nel 2011. Bayer Healthcare Pharmaceuticals è composta da due divisioni - Medicina Generale e Medicina Specialistica.
L'assistenza sanitaria alle donne è una delle divisioni della Medicina Generale. Bayer Pharma produce le pillole contraccettive Yaz e Yasmin. Entrambi i prodotti utilizzano un nuovo tipo di ormone progesterone - il drospirenone - in combinazione con gli estrogeni.
Un esempio dell'attività del Dipartimento di Medicina Speciale è lo sviluppo di tecnologie per l'ottenimento di immagini diagnostiche. Gli agenti di contrasto sviluppati da questo reparto aiutano a identificare precocemente e accuratamente la malattia e a scegliere il trattamento ottimale. Tecniche di imaging diagnostico come la tomografia computerizzata, la risonanza magnetica nucleare e gli ultrasuoni sono utilizzati per il contrasto di organi e tessuti nelle loro posizioni naturali all'interno del corpo. Il dipartimento si concentra anche sullo sviluppo di etichette per la tomografia ad emissione di positroni (PET). Una di queste sostanze etichettate, il Florbetaben, prodotto dalla Bayer, permette di rilevare con grande precisione la beta amiloide, uno dei segni del morbo di Alzheimer, in un paziente ancora vivo.
Preoccupati della Bayer
Il Gruppo Bayer rappresenta oltre 350 aziende in tutti i paesi del mondo. Il numero dei dipendenti è di 106,2 mila unità. Il fatturato del Gruppo Bayer nel 2008 è stato di 32,9 miliardi di euro, l'utile netto di 1,7 miliardi di euro, l'utile operativo di 3,5 miliardi di euro.
Per separare la gestione operativa da quella strategica, nel 2003 Bayer AG è stata trasformata in una holding. Le divisioni che costituiscono il nucleo centrale del gruppo sono state trasformate in società a responsabilità limitata controllate da Bayer AG. Includono:
- Bayer CropScience AG.
- Bayer HealthCare AG.
- Bayer MaterialScience AG.
- Bayer Chemicals AG.
- Posizione dell'ufficio.
- Germania - la sede centrale della holding e quelle controllate da CropScience, MaterialScience, HealthCare.
- Belgio - Impianti di produzione di Makrolon e poliuretano (Anversa).
- Canada - sede centrale a Toronto e uffici a Montreal e Calgary.
- Francia - Sede europea di CropScience (Lione).
- Italia - cinque stabilimenti di produzione.
- Paesi Bassi - otto stabilimenti e filiali con 600 dipendenti in tre diversi settori; reparti marketing e vendite, produzione e ricerca.
- Filippine - produzione di canestene, autane e baigon.
- USA - Bayer USA ha la sua sede centrale in un sobborgo di Pittsburgh.
- Regno Unito - Newbury Berkshire7